BIANCHI GIUSEPPE
CATEGORY: GELATERIESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileDa più di 50 anni produciamo prodotti nostrani di alta qualità.
PASTICCERIA GELATERIA dal 1970
La vita è fatta spesso di incontri e avvenimenti casuali,ma al tempo stesso ciò che ci accade è frutto del lavoro e dell'esperienza senza cui non saremmo ciò che siamo. La storia di Concetto Bonvegna e Nunzio Verona titolari dell' omonima pasticceria sita in via Asiago 60 è quella di due pasticceri ricchi di esperienza e talento che si incontrano casualmente e danno vita a una delle realtà commerciali più longeve ed apprezzate della città etnea.
Concetto Bonvegna impasta zucchero e farina per la prima volta a dieci anni, quando è apprendista nella storica pasticceria Laudani di via Playa, di fronte al mulino Maione. A quindici anni lo troviamo presso il bar del dopolavoro della Posta centrale in via Etnea a preparare deliziosi manicaretti mentre ormai maggiorenne collabora con i fratelli Maimone presso l'indimenticato Bar Centrale di via Etnea, angolo piazza Stesicoro, dove completa Ia propria formazione professionale e incontra un altro straordinario professionista che sarà suo socio.
Nunzio Verona, pasticcere dall'età di quattordici anni,ha una grande esperienza maturata in città, e oltre lo stretto: ha appreso iI mestiere presso svariati laboratori e prestigiosi locali come l'Antica pasticceria Melardi di piazza Spirito santo, il Jolly Hotel di piazza Trento, iI Central Palace di via Etnea ma ha anche lavorato al Lido di Venezia presso il noto bar e gelateria "Cristallo" alternando per quattro stagioni iI lavoro estivo in Veneto con quello invernale presso iI Bar Centrale dei Maimone.
È dunque al Bar Centrale che i due si conoscono, si apprezzano e decidono di iniziare insieme una nuova avventura professionale aprendo un loro laboratorio in via Asiago 60. La clientela non tarda ad arrivare, grazie alla professionalità dei due professionisti e alla qualità dei prodotti artigianali. I titolari sono però consapevoli del fatto che il successo di quest' attività si deve anche a uno staff competente e dedito, tra cui va annoverato il sig. Giuseppe Rizzo, uno straordinario professionista e fedele collaboratore da trentacinque anni.
il locale riceve recensioni lusinghiere dai clienti affezionati e dagli avventori di passaggio che apprezzano I'altissima qualità delle preparazioni: chi se ne intende sa che è la pasticceria Verona e Bonvegna ad avere ideato tanti anni fa il Savarin con crema pasticcera e frutta fresca che ancora oggi sembra riscuotere successo, insieme alla torta al limone o alle fragoline di bosco e a tante altre specialità. Alle trazioni tipiche siciliane, infatti, la pasticceria accosta prodotti classici della pasticceria italiana e internazionale, come la Millefoglie, la Saint Honoré e i profiterole.
Oggi i due titolari sono affiancati dai rispettivi figlioli,Giuseppe Verona e Rosario e Giovanni Bonvegna che seguono le orme dei genitori nella produzione pasticcera e nella gestione impeccabile del punto vendita e delle numerosissime prenotazioni che il laboratorio riceve quotidianamente.
Tratto da: "IL LIBRO DI CATANIA"
Trattoria Sonveulla
La Trattoria Sonveulla Bar Salumificio a Cogne, in provincia di Aosta, è un locale tipico ricavato da una vecchia stalla con annesso fienile, naturalmente ristrutturato, ma senza perdere i connotati tipici delle costruzioni del posto. Qui è possibile degustare prodotti tipici locali, tra cui i classici salumi e tante altre specialità del posto, tutte preparate in casa con l'obiettivo di conservare e far conoscere la cucina di un tempo.
Il nostro locale
Il locale della Trattoria Sonveulla Bar Salumificio si trova nel centro storico di Cogne. Grazie all'aspetto informale dovuto al fatto che lo stesso è stato ricavato da un fienile, al legno che predomina e alla stufa per la cottura della polenta sempre acceso, il locale è caldo e accogliente, pronto a far sentire ogni ospite come parte della famiglia. Qui non si viene semplicemente per mangiare ma per conoscere la storia di ogni piatto, sentire odori e sapori persi nella routine quotidiana.
Piatti tipici della tradizione di Cogne
La Trattoria Sonveulla Bar Salumificio vuole riportare gli ospiti indietro nel tempo facendo loro assaporare piatti spesso dimenticati, ma gustosi, sani e genuini. La presenza della stufa a legna assicura una cottura del tutto naturale e dalle spiccate note legnose. Qui si possono consumare i salumi e i formaggi tipici, tanti piatti resi unici dall'uso di spezie spontanee raccolte da mani sapienti e verdure tra cui le squisite giardiniere. Tutto ciò è possibile anche grazie alla collaborazione con aziende del posto che forniscono materie prime di eccellente qualità.
Produzione e vendita di salumi
Presso il bar è possibile gustare un aperitivo, trascorrere momenti piacevoli con gli amici o i parenti, ma non solo, infatti c'è l'opportunità di acquistare salumi di produzione propria. L'uso di antiche ricette e metodi di produzione, uniti alla qualità delle materie prime utilizzate fa in modo che ogni prodotto sia unico nel suo genere e portandolo a casa si ritrova in ogni momento tutto il sapore della genuinità.
il Genepì DELLA casa.
Le sorprese non finiscono qui, perché nel bar della Trattoria Sonveulla oltre a servire il Genepì, il classico liquore della regione Valle D'Aosta, c'è la possibilità di acquistarlo insieme alla crema di Genepì e all'Achillea. Il Genepì viene realizzato per infusione in alcool dell'omonima pianta spontanea che cresce tra le rocce ad elevate altitudini. Viene reso piacevole al palato con l'uso di uno sciroppo di zucchero. Può essere servito con l'aperitivo, oppure come dopo pasto per le sue proprietà digestive.
Dal Lunedì al Sabato
Siamo simpatici, vi facciamo il caffè e vi prepariamo anche il pranzo se volete.
Da oltre trent'anni, le antiche ricette della più rinomata tradizione cioccolatiera artigianale prendono vita affiancate da una sofisticata tecnologia.
Antiche ricette e nuove idee, rispetto della tradizione e sofisticata tecnologia, da sempre questi i valori su cui si fonda Mandrile Melis, da trent'anni eccellenza nel cioccolato in Italia e all’estero.
L’azienda nasce a Fossano, nella provincia di Cuneo, con la produzione del celebre Cuneese al Rhum. Nel tempo la passione, la creatività e l’instancabile perfezionamento che contraddistinguono il lavoro dei veri maestri artigiani hanno saputo arricchire il prodotto iniziale con sapori e abbinamenti originalissimi, dando vita ad una gamma di specialità inconfondibili. Le Praline alla crema, i Cuneesi al liquore, gli originali Basin ëd Fusan, i Tartufi, Cioccogrissino, Cioccobella, Cioccomellows e Nocciolotto raccontano il forte legame con il territorio e vedono protagonista l’autentica nocciola delle Langhe piemontesi.
Maestri del cioccolato
Prodotti genuini che nascono da una storia di eccellenza, dagli ingredienti migliori, dall’amore per le cose buone e semplici, fatte secondo la tradizione, grazie all’esperienza trasmessa dal nostro grande Maestro del Cioccolato: Giuseppe Mandrile.
Passione per il cioccolato
Un amore che si rinnova ogni giorno da oltre trent’anni, quello per il nostro mestiere artigiano; la passione è da sempre l’ingrediente principale delle nostre preparazioni. Mandrile Melis è un meraviglioso laboratorio creativo, che prepara straordinarie dolcezze, con l’entusiasmo e la voglia di sperimentare
Il nostro territorio
Un territorio variegato, quello piemontese, che offre materie prime di altissima qualità. Dalle zone collinari di Langhe, Roero e Monferrato, regno dei vigneti, si ricavano vini DOC e DOCG noti ed apprezzati in tutto il mondo. Qui nasce anche la nocciola Tonda Gentile, prodotto unico nel suo genere.
Nocciola Piemonte
Protagonista delle nostre preparazioni è la Tonda Gentile Trilobata delle Langhe, selezionata e tostata dai nostri Maestri del Cioccolato, per essere raffinata in una pasta vellutata e profumatissima, o sminuzzata finemente in una croccante granella, oppure utilizzata intera, per gustarne al meglio l’aroma inconfondibile e il sapore delicato.
Le nostre creme
Solo latte fresco e uova da galline allevate a terra per la nostra crema pasticcera, preparata a mano sul momento, per essere subito amalgamata ad ingredienti selezionati e colata nel goloso scodellino al latte, poi ricoperto di cioccolato al latte o fondente. Le creme a base alcolica beneficiano invece di un lento riposo; oltre 96 ore a temperatura e umidità controllate, al fine di esaltare le peculiarità di ciascun liquore.
Ingredienti genuini
L’amore per le nostre radici più profonde e per i preziosi frutti del nostro territorio, ci rende attenti alla produzione a chilometro zero e al controllo della provenienza degli alimenti. Effettuiamo un’accurata e sapiente selezione degli ingredienti destinati alle nostre preparazioni, per ottenere la massima freschezza e qualità.
un'esperienza unica dove pizza napoletana gourmet e cocktail d'autore si fondono in un ambiente di design. Un viaggio di sapori e sorrisi.
Hamburgeria vivace con posto all’esterno a due passi dalla splendida costa di Torre dell’Orso"
La ditta IAVAZZO nasce grazie all'intuito del suo fondatore Francesco Perfetto che, negli anni '60, decise di intraprendere quest'attività in un settore commerciale quasi totalmente inesplorato.
Molti definirono quella iniziativa "un azzardo", ma da allora questa frase è stata legata molto spesso alle scelte imprenditoriale della IAVAZZO. Anche oggi, infatti, i figli del fondatore Nicola, Antimo e Pietro, che alla fine degli anni '80 ereditarono dal padre la gestione dell'impresa di famiglia, continuano ad investire nella ricerca e nell'invenzione delle più svariate forme e dimensioni per i propri prodotti.
Gelato artigianale dal cuore di Montecatini Terme dal 1938
Ingredienti naturali & ricette di famiglia
4 generazioni di passione
Chi Siamo
Bar specializzato nella produzione di dolci e gelati per la colazione e gli spuntini. Tutti i prodotti sono realizzati con grande attenzione alla qualità con un’attenta selezione delle materie prime.
Risulta determinante fare attenzione proprio ai prodotti primari perché sono il fulcro del gusto e sono anche la garanzia della genuinità del prodotto finale che viene scelto dalle famiglie per i loro bambini.
Quello che facciamo è impegnarci ogni giorno a ricercare sempre il meglio per garantire il top della qualità.
Lo facciamo non solo adoperando prodotti genuini e freschi ma prediligendo i prodotti del territorio quindi che hanno valore locale.
In questo modo non solo promuoviamo la qualità del prodotto stesso ma possiamo ottimizzare i costi per l’utenza finale e soprattutto garantire una filiera breve.
Le nostre lavorazioni si basano tutte sull’attenta selezione degli ingredienti che di fatto sono prodotti a km 0 quindi derivano dal territorio circostante.
È importante perché ovviamente si tratta di elementi sani e soprattutto genuini che vengono venduti direttamente nelle aree circostanti all’area di produzione.
Questo vuol dire che possiamo produrre il gelato avendo massima salvaguardia dell’ambiente perché chiaramente andando a ridurre quella che è la filiera di produzione e di trasporto si riducono anche le emissioni di gas nocivi nell’ambiente.
